Anche le spose più scettiche finiscono per cedere alle tradizioni del matrimonio

In un giorno così importante come quello del matrimonio, anche la persona meno superstiziosa al mondo, finisce per cedere a dei riti di passaggio, tradizioni o credenze popolari legate alle nozze.

Quali sono le cose da fare e non fare prima del matrimonio? Ecco alcune delle superstizioni più famose legate al matrimonio:


Quali sono le cose da fare e non fare prima del matrimonio?

Per quanto riguarda l’outift della sposa ci sono 5 cose che la sposa deve indossare: 

È buon auspicio che la sposa esca dalla propria casa sempre con il piede destro per primo, inoltre è buon augurio in alcune regioni che il marito regali alla sposa una spiga di grano, simbolo di fertilità.

Superstizioni: cosa non deve andare storto durante il matrimonio?

Non devono cadere le fedi per terra, nel caso in cui cadano devono essere raccolte esclusivamente dal celebrante. Se prese da qualcun altro, la maledizione viene annullata nel momento in cui involontariamente durante le nozze si rompe un bicchiere. Credenza curiosa, non credete?

Quali sono i riti di buon auspicio durante le nozze?

Ricordiamo che le superstizioni nascono come forma per combattere l’ignoranza, laddove il nostro potere e la nostra conoscenza non arrivano. Quindi non affannatevi nel rispettare alla lettera tutte queste superstizioni e tradizioni, vedetele in maniera scherzosa e godetevi il giorno del vostro matrimonio al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *